INVENTOR SHOW PUBLILAND
 

INVENTOR SHOW - Festival delle invenzioni e delle genialità

Mostra internazionale delle invenzioni: Vorno (LU) 1992

La seconda edizione dell’INVENTOR SHOW ® patrocinata dalla S.R. Brevetti & Copyright (Associazione italiana inventori), in collaborazione con lo Studio CELSUS, si è tenuta di nuovo nella bellissima cittadina di Vorno (LU) dal 23 al 26 luglio. La mostra, che ha registrato un pubblico di oltre 7.000 visitatori, anche questo anno è stata allestita nei locali del comune e ha visto la partecipazione di oltre sessanta inventori provenienti da tutta Italia. L’occasione è stata particolarmente importante per il coinvolgimento di imprenditori e investitori interessati a innovare i loro prodotti. Il Festival è stato apprezzato dalla stampa nazionale e ha riscosso il plauso di tutti gli addetti ai lavori. Nel corso della fiera è stato presentato l'utilissimo Albo Nazionale degli Inventori ® e tante altre novità, tra le quali la possibilità di poter essere selezionati alla trasmissione i "CERVELLONI", che andrà in onda, in data ancora da definire, su RAI 1, condotta da Paolo Bonolis. A tre delle invenzioni esposte è stato attribuito un prestigioso riconoscimento consistente nell’inserzione sulla formidabile Mostra telematica delle invenzioni ®, mentre a tutti gli altri è stato rilasciato un certificato di partecipazione su pergamena. La giuria si è così espressa:

 


 
Primo premio: il "Billi composter" del Sig. EPIS BRUNO, a cui è stata offerta l'insezione pubblicitaria all'interno della Mostra telematica delle invenzioni, consultabile presso la nostra sede per il periodo di 8 anni.

 
Secondo premio: lo spazzolino a dito del Sig. Favari Giuliano, alla quale è stata offerta l'insezione pubblicitaria all'interno della Mostra telematica delle invenzioni, consultabile presso la nostra sede per il periodo di 5 anni.

 
Terzo premio: le scarpe riscaldate della Sig.ra ABATE PAOLA, a cui è stata offerta l'insezione pubblicitaria all'interno della Mostra telematica delle invenzioni, consultabile presso la nostra sede per il periodo di 3 anni.

 

Ma le invenzioni presenti sono state davvero molte. Tra le tante ricordiamo le seguenti: il pacchetto di sigarette con i fiammiferi incorporati nella struttura; l'utilissimo "disco city"" della ditta GEOMONDO; la "Quadrama", bellissima scacchiera per quattro concorrenti; sistema meccanizzato per raccogliere le olive; la curiosa bicicletta da acqua con tanto di boe alle ruote; l'innovativo spazzolone da bagno; adattatore per lampade fluorescenti; sistema di sicurezza per caschi da formula uno; il profumo "otto di marzo"; il "Ciclopattino" e molto altro ancora oltre a degli interessantissimi prototipi di invenzioni realizzate nei primi anni del 1900.

 

BANNER

 

La rassegna è stata un’occasione importante per scambiarsi idee, avere consigli ed essere informati sulle importanti novità e iniziative che la S.R. BREVETTI & COPYRIGHT ha in serbo per tutti gli inventori, affinché l’innovazione trovi il suo giusto collocamento nelle aziende italiane e siano messe in produzione le soluzioni più originali. Per finire, chi volesse ricevere informazioni su come partecipare a questa manifestazione oppure organizzare questo straordinario evento mediatico, deve contattare l'incaricato Sig. Rino Sebastiani ai recapiti telefonici ed elettronici: Tel. Fax. 0587 734105 - Cell. 349 7420601 - E-mail: info@inventorshow.it. Per chi invece desiderasse saperne di più in materia di Brevetti, Marchi, Copyright, Prototipi, può collegarsi con il nostro UFFICIO BREVETTI. A seguito delle numerose richieste pervenuteci abbiamo allestito, per i giornalisti che intendano scrivere degli articoli riguardanti l'INVENTOR SHOW, un apposito spazio denominato SALA MULTIMEDIALE dove poter scaricare foto ad alta risoluzione, visionare filmati, ascoltare interviste radiofoniche delle passate edizioni. Per utilizzarle si dovrà solo richiedere un'autorizzazione verbale, oppure via E-mail. Per quelli che volessero iscriversi fin da ora alla prossima mostra si raccomanda di compilare dettagliatamente e inviare il MODULO ELETTRONICO così da ricevere direttamente a casa il relativo invito. Distinti saluti