INVENTOR SHOW PUBLILAND
 

INVENTOR SHOW - Festival delle invenzioni e delle genialità

Mostra internazionale delle invenzioni: Scandiano (RE) 2006

La sedicesima edizione dell'INVENTOR SHOW ®, come sempre organizzato dallo Studio CELSUS con il patrocinio dalla S.R. Brevetti & Copyright, questo anno si è tenuta a Scandiano (RE) in concomitanza con la manifestazione "Naturalmente in Rocca" all'interno della quale è stato allestito un grande padiglione riservato agli inventori. La kermesse, a cui hanno aderito numerosissimi creativi, è iniziata mercoledì 31 maggio ed è terminata domenica 4 Giugno. L’occasione si è rivelata particolarmente importante perché gli iscritti avevano a loro disposizione una prestigiosa location a fianco delle aziende intervenute alla manifestazione, con concrete possibilità di contatto con imprenditori e investitori della zona. La partecipazione, come sempre a titolo GRATUITO per gli associati alla S.R. BREVETTI & COPYRIGHT, che avevano la priorità anche sulla prenotazione degli spazi, ha permesso di promuovere al meglio i trovati presentati garantendo agli stessi una straordinaria visibilità. Il Festival, come da tradizione, è stato presentato a tutta la stampa nazionale e si è calcolato che sono accorsi oltre 30.000 visitatori per vedere i prodotti delle imprese e le novità degli inventori. In particolare sono intervenute redazioni di programmi televisivi a carattere regionale e nazionale che cercavano invenzioni curiose da inserire in famose trasmissioni. Come da tradizione è stata presentata la formidabile Mostra telematica delle invenzioni ® e l'utilissimo Albo Nazionale degli Inventori ® oltre a tante altre novità tra le quali la possibilità di partecipare a un concorso riservato ai brevetti ecologici. Con un bellissimo spettacolo, svoltosi all’interno della struttura, sono state premiate le migliori invenzioni e la giuria si è così espressa:  

 

Primo premio: l'avveniristico motore magnetico del Sig. LENCIONI CARLO a cui è stata offerta l'insezione pubblicitaria all'interno della Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 8 anni.
Secondo premio: la tenda da balcone scalda acqua del Sig. del Sig. TOMASELLI VITALIANO a cui è stata offerta l'insezione pubblicitaria all'interno della Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 5 anni.
Terzo premio: l'intonaco in carta riciclata del Sig. SEBASTIANI RINO a cui è stata offerta l'insezione pubblicitaria all'interno della Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 3 anni.

 

L'INVENTOR SHOW, come sempre, ha rappresentato una straordinaria opportunità per chi ha buone idee da proporre e per chi cerca soluzioni geniali su cui investire e sarà certamente ripetuto negli anni a venire. 

 

BANNER

 

La rassegna è stata un’occasione importante per scambiarsi opinioni, avere consigli ed essere informati sulle importanti novità e iniziative che la S.R. BREVETTI & COPYRIGHT ha in serbo per tutti gli inventori, affinché l’innovazione trovi il suo giusto collocamento nelle aziende italiane e siano messe in produzione le soluzioni più originali. Per finire, chi volesse ricevere informazioni su come partecipare a questa manifestazione oppure organizzare questo straordinario evento mediatico, deve contattare l'incaricato Sig. Rino Sebastiani ai recapiti telefonici ed elettronici: Tel. Fax. 0587 734105 - Cell. 349 7420601 - E-mail: info@inventorshow.it. Per chi invece desiderasse saperne di più in materia di Brevetti, Marchi, Copyright, Prototipi, può collegarsi con il nostro UFFICIO BREVETTI. A seguito delle numerose richieste pervenuteci abbiamo allestito, per i giornalisti che intendano scrivere degli articoli riguardanti l'INVENTOR SHOW, un apposito spazio denominato SALA MULTIMEDIALE dove poter scaricare foto ad alta risoluzione, visionare filmati, ascoltare interviste radiofoniche delle passate edizioni. Per utilizzarle si dovrà solo richiedere un'autorizzazione verbale, oppure via E-mail. Per quelli che volessero iscriversi fin da ora alla prossima mostra si raccomanda di compilare dettagliatamente e inviare il MODULO ELETTRONICO così da ricevere direttamente a casa il relativo invito. Distinti saluti