INVENTOR SHOW PUBLILAND
 

INVENTOR SHOW - Festival delle invenzioni e delle genialità

Mostra internazionale delle invenzioni: Mondovì (CN) 2004

Il quattordicesimo INVENTOR SHOW ®, organizzato dallo Studio CELSUS in collaborazione con la S.R. Brevetti & Copyright (Associazione Italiana Inventori), questo anno si è tenuto a Mondovì (CN), in concomitanza con la bellissima "Fiera di primavera", in un padiglione espositivo di oltre 300 metri quadri riservato unicamente agli iscritti. La kermesse è iniziata Sabato 17 ed è terminata domenica 18 aprile 2004. L'occasione si è rivelata particolarmente importante perché i presenti avevano a disposizione un prestigioso spazio espositivo a fianco di numerose e importanti aziende che sono intervenute all'esposizione, fatto questo che ha favorito il contatto diretto con imprenditori e investitori della zona. La partecipazione, come sempre GRATUITA per gli associati alla S.R. BREVETTI & COPYRIGHT, ha permesso di promuovere al meglio le invenzioni, garantendo ai partecipanti una straordinaria visibilità alle stesse e il contemporaneo abbattimento delle spese di gestione. Il Festival come da tradizione, è stato presentato a tutta la stampa locale così, grazie alla pubblicità ottenuta, ha attirato oltre 150.000 visitatori il cui scopo era quello vedere i prodotti delle imprese e toccare con mano le novità in vetrina. Il nostro stand, grazie anche ai curiosi mezzi di trasporto messi a disposizione dagli organizzatori (si sono impiegati persino degli asinelli), è stato letteralmente preso d'assedio tanto che il servizio di vigilanza, ha dovuto faticare per mantenere l'ordine! Come sempre sono state presentate, con una specifica postazione multimediale, la Mostra telematica delle invenzioni ®, l'Albo Nazionale degli Inventori ® e tante altre novità. A tre delle invenzioni esposte è stato attribuito un riconoscimento che consiste nell'inserzione permanente su Internet (donate dalle autorità locali), mentre per gli altri si è provveduto a rilasciare un certificato di partecipazione su pergamena. La giuria si è così espressa:

 


 
Primo premio: che consiste nella pubblicazione del brevetto sulla Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 8 anni, è stato assegnato all'avveniristica "Vasca gonfiabile per disabili" del Sig. Schincaglia Vittorio.

 
Secondo premio: che consiste nella pubblicazione del brevetto sulla Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 5 anni, è stato assegnato alla curiosa "Lavatrice lavauomini" (rappresentata con un piccolo prototipo) del Sig. Amedeo Sebastiani.

 
Terzo premio: che consiste nella pubblicazione del brevetto sulla Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 3 anni, è stato assegnato agli stravaganti "Guanti anti-goal" degli eredi del Sig. Landi Ettore.

 

 L'INVENTOR SHOW, esposizione di brevetti e progetti innovativi, come sempre ha rappresentato una straordinaria opportunità per chi ha buone idee da proporre e sarà certamente ripetuto nei prossimi anni. La rassegna, anche in questo caso, è stata un’occasione importante per avere consigli ed essere informati sulle importanti novità e iniziative che la S.R. BREVETTI & COPYRIGHT ha in serbo per tutti gli inventori, affinché l’innovazione trovi il suo giusto collocamento nelle aziende italiane e siano messe in produzione le soluzioni più originali.

 

BANNER

 

Per finire, chi volesse ricevere informazioni su come partecipare a questa manifestazione oppure organizzare questo straordinario evento mediatico, deve contattare l'incaricato Sig. Rino Sebastiani ai recapiti telefonici ed elettronici: Tel. Fax. 0587 734105 - Cell. 349 7420601 - E-mail: info@inventorshow.it. Per chi invece desiderasse saperne di più in materia di Brevetti, Marchi, Copyright, Prototipi, può collegarsi con il nostro UFFICIO BREVETTI. A seguito delle numerose richieste pervenuteci abbiamo allestito, per i giornalisti che intendano scrivere degli articoli riguardanti l'INVENTOR SHOW, un apposito spazio denominato SALA MULTIMEDIALE dove poter scaricare foto ad alta risoluzione, visionare filmati, ascoltare interviste radiofoniche delle passate edizioni. Per utilizzarle si dovrà solo richiedere un'autorizzazione verbale, oppure via E-mail. Per quelli che volessero iscriversi fin da ora alla prossima mostra si raccomanda di compilare dettagliatamente e inviare il MODULO ELETTRONICO così da ricevere direttamente a casa il relativo invito. Distinti saluti