INVENTOR SHOW PUBLILAND
 

INVENTOR SHOW - Festival delle invenzioni e delle genialità

Mostra internazionale delle invenzioni: Piediripa (MC) 2003

Si è concluso con un'alta partecipazione di visitatori (stimata intorno alle 100.000 unità) il tredicesimo INVENTOR SHOW, "Esposizione nazionale d'invenzioni e progetti innovativi", tenutosi a Piediripa (Macerata) dal 25 al 26 Luglio 2003, anche questo anno organizzato dallo Studio CELSUS in collaborazione con la S.R. Brevetti & Copyright (Associazione Italiana Inventori), presso il Centro commerciale Val di Chienti dove sono state esposte oltre 70 invenzioni provenienti da tutta Italia e non solo. Durante la manifestazione sono intervenuti molti giornalisti di testate nazionali quali Carlo Perri del "Messaggero", e giornalisti di testate locali come Daniele Fermanelli del "Corriere Adriatico". E' stato pubblicato anche un nostro comunicato stampa sul prestigioso quotidiano il "Resto del carlino". Con la presentatrice Antonella Veroli, inviata di "Radio Arancia Network" sponsor dell'evento, sono invece stati realizzati una serie di reportage radiofonici molto belli che spiegavano in diretta lo svolgersi della manifestazione. La dirigenza del Centro Commerciale Val di Chienti, per dare maggiore risalto alla manifestazione, ha provveduto ad invitare numerose personalità locali, realizzando per l'evento una scenografia molto bella ed appropriata. Nel corso dell'esposizione, si potevano ricevere informazioni relative a: Brevetti, Marchi, Copyright, Diritto D'autore, Prototipi Meccanici, Elettronici o Virtuali, Ricerche D'anteriorità, e su temi utili per chi inventa e per chi gestisce imprese all'avanguardia. Sono inoltre state presentate, tramite INTERNET, con una postazione istallata all'interno della fiera, la formidabile Mostra telematica delle invenzioni ® e l'utilissimo Albo Nazionale degli Inventori ®. Anche questo anno, sono state premiate le migliori invenzioni partecipanti al concorso "CELSUS INNOVATION", alla sua quarta edizione, e la giuria si è così espressa:

 

Primo premio: che consiste nella pubblicazione del brevetto sulla Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 8 anni, è stato assegnato al Sig. OLIVIERO BIAGIO per l'utilissimo "Irrigatore di profondità", un avveniristico congegno che riesce a far risparmiare fino al 70% di acqua!
Secondo premio: che consiste nella pubblicazione del brevetto sulla Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 5 anni, è stato assegnato al Sig. MAGURANO LUIGI per il curioso "Piatto Bon Ton" dotato di un incavo utilizzato per consumare tutto il brodo, questo con l'ausilio del solo cucchiaio.
Terzo premio: che consiste nella pubblicazione del brevetto sulla Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 3 anni, è stato assegnato al Sig. ROBERTO POLEGGI per l'innovativa "Culla Martina" una sorta di astronave per bebè.

 

In fiera, per la prima volta, sono state anche presentati una serie di prototipi di Brevetti d'epoca provenienti da tutta Europa, oggetti che hanno riscosso uno straordinario successo data la loro particolarità. L'INVENTOR SHOW, esposizione di brevetti e progetti innovativi, ha sicuramente rappresentato una straordinaria opportunità per chi ha buone idee da proporre e sarà certamente ripetuto nei prossimi anni.

 

BANNER

 

La rassegna è stata un’occasione importante per scambiarsi opinioni, avere consigli ed essere informati sulle importanti novità e iniziative che la S.R. BREVETTI & COPYRIGHT ha in serbo per tutti gli inventori, affinché l’innovazione trovi il suo giusto collocamento nelle aziende italiane e siano messe in produzione le soluzioni più originali. Per finire, chi volesse ricevere informazioni su come partecipare a questa manifestazione oppure organizzare questo straordinario evento mediatico, deve contattare l'incaricato Sig. Rino Sebastiani ai recapiti telefonici ed elettronici: Tel. Fax. 0587 734105 - Cell. 349 7420601 - E-mail: info@inventorshow.it. Per chi invece desiderasse saperne di più in materia di Brevetti, Marchi, Copyright, Prototipi, può collegarsi con il nostro UFFICIO BREVETTI. A seguito delle numerose richieste pervenuteci abbiamo allestito, per i giornalisti che intendano scrivere degli articoli riguardanti l'INVENTOR SHOW, un apposito spazio denominato SALA MULTIMEDIALE dove poter scaricare foto ad alta risoluzione, visionare filmati, ascoltare interviste radiofoniche delle passate edizioni. Per utilizzarle si dovrà solo richiedere un'autorizzazione verbale, oppure via E-mail. Per quelli che volessero iscriversi fin da ora alla prossima mostra si raccomanda di compilare dettagliatamente e inviare il MODULO ELETTRONICO così da ricevere direttamente a casa il relativo invito. Distinti saluti