INVENTOR SHOW PUBLILAND
 

INVENTOR SHOW - Festival delle invenzioni e delle genialità

Mostra internazionale delle invenzioni: Lodi (MI) 2001

Si è concluso con la partecipazione di oltre 150.000 visitatori l'11° INVENTOR SHOW, esposizione nazionale d'invenzioni e progetti innovativi, tenutosi a Lodi (MI) organizzato dallo Studio CELSUS in collaborazione con S.R. Brevetti & Copyright (Associazione Italiana Inventori) presso il centro commerciale "Centro Pieve", dall'otto al quattordici Ottobre 2001, dove hanno partecipato oltre 150 inventori provenienti da tutta Italia e non solo. Durante la manifestazione, certamente una delle più grandi mai organizzate in Italia, sono intervenuti molti giornalisti di testate nazionali come il "CORRIERE LAVORO", "MILLIONAIRE" con la giornalista Silvia Messa, il prestigioso settimanale "OGGI", il giornale di annunci "SMART", il quotidiano "IL CITTADINO" sponsor della manifestazione e redazioni di programmi televisivi come RAI2 "Costume e Società", Canale 5 per la trasmissione "Italiani" condotta da Paolo Bonolis, Italia 1 con la trasmissione E-Volution e addirittura lo staff del programma Giapponese "Portobell" la quale hanno selezionato una serie di inventori che parteciperanno direttamente alla trasmissione! Nel corso dell'esposizione, si potevano chiedere informazioni relative a Brevetti, Marchi, Copyright, Diritto d'autore, Prototipi Meccanici, Elettronici o Virtuali, Ricerche di 'anteriorità, e su temi utili per chi inventa e per chi gestisce imprese all'avanguardia. Sono inoltre state presentate, tramite INTERNET, con una postazione istallata all'interno della fiera, la formidabile Mostra telematica delle invenzioni ® e l'utilissimo Albo Nazionale degli Inventori ® nonché l'innovativo servizio fornito dal sito www.dirittoindustriale.com, curato dall'Avvocato Maria Teresa Legato esperta nelle discipline del diritto industriale e d'autore, diritto Internet e problematiche legali dei brevetti, marchi, copyright. Il concorso "CELSUS INNOVATION", istituito per l'occasione, ha premiato, con un bellissimo spettacolo condotto addirittura da un Presentatore professionista, le migliori invenzioni grazie ai voti dei commercianti che si sono così espressi:

 



Primo premio, che consiste in una macchina fotografica elettronica del valore di circa £. 3.500.000, è stato assegnato al Sig. VITTORIO SCHINCAGLIA con l'utilissima Vasca gonfiabile per disabili.


Secondo premio, che consiste in una bellissima Playstation 2 del valore di £. 1.200.000, è stato assegnato al Sig. SILVIO CRESCI, proveniente dalla Toscana, con la curiosa Roulotte componibile.


Terzo premio, che consiste in un Cellulare GSM di ultima generazione del valore di £. 850.000, è stato assegnato al Sig. DOMENICO CUTULLE', dalla Luguria con il Carrello pieghevole per la spesa.


Quarto premio, che consiste nell'inserzione per cinque anni su Internet del proprio brevetto all'interno della Mostra telematica delle invenzioni, è stato assegnato al Sig. EMANUELE BAGLIONI con la "Stepbike".


Quinto premio, che consiste nell'inserzione per cinque anni su Internet del proprio brevetto all'interno della Mostra telematica delle invenzioni, è invece stato assegnato al Sig. LUCA RUSSI con i bellissimi e innovativi Orologi a camme.



Una menzione speciale va infine al piccolo AMEDEO SEBASTIANI, inventore di soli sette anni, con Le scarpe allungabili per disabili affetti da nanismo, brevetto che ha riscontrato uno straordinario consenso tra tutti i visitatori ricevendo addirittura l'invito per partecipare alla trasmissione in Giappone! Un in bocca al lupo da tutto lo Staff.

 

Tra le numerose invenzioni esposte, con prototipo funzionante o con documentazione cartacea e video, vi segnaliamo: innovativo sistema elettronico per evitare goal fantasmi; speciali occhiali in titanio; tavola da surf motorizzata; lumino da morti eterno; cintura senza fibbia; il camino con auto accensione; dispositivo che consente di infilarsi i calzini con una sola mano; speciale materasso da decubito; un sistema per attenuare gli effetti negativi delle radiazioni emanate dalla televisione; centrale per lo sfruttamento di energie alternative; bicicletta ecologica realizzata con le bottiglie di plastica; innovativo disco orario elettronico e moltissime altre invenzioni stravaganti ma anche commercialmente interessanti. L'INVENTOR SHOW, soprattutto in questa occasione, ha veramente rappresentato una straordinaria opportunità per chi ha buone idee da proporre e per chi cerca soluzioni geniali su cui investire e sarà certamente ripetuto.

 

BANNER

 

La rassegna, come sempre, è stata un’occasione importante per scambiarsi opinioni, avere consigli ed essere informati sulle importanti novità e iniziative che la S.R. BREVETTI & COPYRIGHT ha in serbo per tutti gli inventori, affinché l’innovazione trovi il suo giusto collocamento nelle aziende italiane e siano messe in produzione le soluzioni più originali. Per finire, chi volesse ricevere informazioni su come partecipare a questa manifestazione oppure organizzare questo straordinario evento mediatico, deve contattare l'incaricato Sig. Rino Sebastiani ai recapiti telefonici ed elettronici: Tel. Fax. 0587 734105 - Cell. 349 7420601 - E-mail: info@inventorshow.it. Per chi invece desiderasse saperne di più in materia di Brevetti, Marchi, Copyright, Prototipi, può collegarsi con il nostro UFFICIO BREVETTI. A seguito delle numerose richieste pervenuteci abbiamo allestito, per i giornalisti che intendano scrivere degli articoli riguardanti l'INVENTOR SHOW, un apposito spazio denominato SALA MULTIMEDIALE dove poter scaricare foto ad alta risoluzione, visionare filmati, ascoltare interviste radiofoniche delle passate edizioni. Per utilizzarle si dovrà solo richiedere un'autorizzazione verbale, oppure via E-mail. Per quelli che volessero iscriversi fin da ora alla prossima mostra si raccomanda di compilare dettagliatamente e inviare il MODULO ELETTRONICO così da ricevere direttamente a casa il relativo invito. Distinti saluti