INVENTOR SHOW PUBLILAND
 

INVENTOR SHOW - Festival delle invenzioni e delle genialità

Mostra internazionale delle invenzioni: Civitanova M. (MC) 2005

Si è concluso con una discreta partecipazione di visitatori (stimata intorno alle 70.000 unità) il 15° INVENTOR SHOW ®, "Esposizione nazionale d'invenzioni e progetti innovativi", tenutosi in concomitanza con il 1° "salone delle imprese femminili" a Civitanova Marche (Macerata) dal 10 al 12 Giugno 2005. L'evento, come di consueto, è stato organizzato dallo Studio CELSUS in collaborazione con S.R. Brevetti & Copyright (Associazione Italiana Inventori) presso l'ente fiera della città, posto all'interno di un bellissimo parco, dove sono state esposte oltre 130 invenzioni provenienti da tutta Italia. Durante la manifestazione, sono intervenuti molti giornalisti di quotidiani nazionali tra cui Tommaso Vitali Rosati di "Cronaca Vera" e giornali locali quali il "Corriere Adriatico", il "Resto del Carlino", "Marche Domani", "Classe Donna". La dirigenza, per dare maggiore risalto alla kermesse, ha provveduto ad invitare numerose personalità della zona e, addirittura, la redazione regionale di RAI3, realizzando per l'occasione un allestimento molto bello e appropriato. Nel corso dell'esposizione, poi, si potevano ricevere informazioni relative a: Brevetti, Marchi, Copyright, Diritto D'autore, Prototipi Meccanici, Elettronici o Virtuali, Ricerche D'anteriorità e su temi utili per chi inventa e per chi gestisce imprese all'avanguardia. Gli organizzatori, con una postazione Internet istallata all'interno della fiera, hanno presentato la formidabile Mostra telematica delle invenzioni ® e l'utilissimo Albo Nazionale degli Inventori ®. Anche questo anno sono state premiate le migliori invenzioni partecipanti al concorso "CELSUS INNOVATION", alla sua sesta edizione, e la giuria composta dai commercianti della zona si è così espressa:

 



 
Primo premio: che consiste nella pubblicazione del brevetto sulla Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 8 anni, è stato assegnato al Sig. CIPOLLETTA GIOVANNI per l'innovativo "Bocchino per fumatori", un avveniristico accessorio che permette di smettere di fumare senza fatica.


 
Secondo premio: che consiste nella pubblicazione del brevetto sulla Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 5 anni, è stato assegnato al Sig. LEPORE UGO per l'azzeccato "Sistema scalda pneumatici" un trovato in grado di aumentare l'aderenza delle auto sui fondi stradali innevati.


 
Terzo premio: che consiste nella pubblicazione del brevetto sulla Mostra telematica delle invenzioni per il periodo di 3 anni, è stato assegnato al Sig. OLIVIERO BIAGIO per l'utilissimo "Irrigatore sotterraneo", un avveniristico congegno che riesce a far risparmiare fino al 70% di acqua!

 

Ma le invenzioni presentate sono state davvero molte. Tra le tante ricordiamo le seguenti: innovativo accessorio che consente di piantare semi stando in posizione eretta; "Triplo", avveniristico ferro di cavallo con ammortizzatore; occhiali senza stanghette; il curioso orologio dell'amore che, oltre l'ora, misura anche il ciclo mestruale delle donne; il "Saltabimbo", un utilissimo oggetto impiegato per aiutare i neonati a stare in piedi e successivamente camminare; la "Microbike", una bicicletta che una volta ripiegata diventa piccolissima; piedistallo atto sorreggere i coni gelato ai cani; i guanti "Anti-goal"; la cintura senza fibbia e moltissime altre ancora. In fiera, per la prima volta, è stata organizzata un'interessantissima sfilata di moda con l'intervento di bellissime modelle provenienti da tutta Italia. Tra gli stand poi, si potevano ammirare anche le numerose bellezze locali. L'INVENTOR SHOW, esposizione di Brevetti e progetti innovativi, ha sicuramente rappresentato una straordinaria opportunità, per chi ha buone idee da proporre e per chi cerca soluzioni geniali su cui investire e sarà certamente ripetuto negli anni a venire.

 

BANNER

 

La rassegna, anche in questo caso, è stata un’occasione importante per avere consigli ed essere informati sulle importanti novità e iniziative che la S.R. BREVETTI & COPYRIGHT ha in serbo per tutti gli inventori, affinché l’innovazione trovi il suo giusto collocamento nelle aziende italiane e siano messe in produzione le soluzioni più originali. Per finire, chi volesse ricevere informazioni su come partecipare a questa manifestazione oppure organizzare questo straordinario evento mediatico, deve contattare l'incaricato Sig. Rino Sebastiani ai recapiti telefonici ed elettronici: Tel. Fax. 0587 734105 - Cell. 349 7420601 - E-mail: info@inventorshow.it. Per chi invece desiderasse saperne di più in materia di Brevetti, Marchi, Copyright, Prototipi, può collegarsi con il nostro UFFICIO BREVETTI. A seguito delle numerose richieste pervenuteci abbiamo allestito, per i giornalisti che intendano scrivere degli articoli riguardanti l'INVENTOR SHOW, un apposito spazio denominato SALA MULTIMEDIALE dove poter scaricare foto ad alta risoluzione, visionare filmati, ascoltare interviste radiofoniche delle passate edizioni. Per utilizzarle si dovrà solo richiedere un'autorizzazione verbale, oppure via E-mail. Per quelli che volessero iscriversi fin da ora alla prossima mostra si raccomanda di compilare dettagliatamente e inviare il MODULO ELETTRONICO così da ricevere direttamente a casa il relativo invito. Distinti saluti